Filo diretto con l’allevatore

Buongiorno mi hanno regalato una bellissima Maine Coon con tanti colori nero, bianco, rosso, marroncino. Volevo sapere da voi se questa colorazione ha un nome tecnico e a quanti mesi posso farla accoppiare secondo voi? Grazie.” Giorgia da Reggio Emilia

Buon giorno Giorgia, complimenti per il bellissimo regalo che ha ricevuto, vedrà che splendida compagna di vita possa essere la sua Maine Coon.

Si le varie colorazioni dei mantelli danno origine a nomi tecnici differenti in base a certe finiture, normalmente la definizione del colore viene specificata in origine dall’allevatore che lo fa riportare sul pedigree dalla propria associazione di appartenenza.

Purtroppo a questa sua domanda senza avere una foto della sua gatta non posso darle una risposta perché con quella tipologia di colori si possono avere varie descrizioni tecniche.

Per quanto riguarda l’accoppiamento sarebbe bene per la gatta aspettare il compimento del dodicesimo mese di età, ed almeno il secondo calore, questo perché i Maine Coon hanno rispetto ad altre razze una crescita molto più lenta. Spero in qualche modo di esserle stato di aiuto, e se volesse inoltrarmi una foto della sua Maine Coon vedo di poterle dare una risposta precisa anche sul mantello.

Distinti saluti

Lynx of Ghirlandina.

Salve, volevo chiedervi da cosa dipende il prezzo di un Maine Coon e qual’è il range di prezzo. Grazie.” Arturo da Mantova

Buona sera Arturo, 

Il costo di un Maine Coon o di un qualsiasi altro gatto di razza può variare di molto perché possono incidere una miriade di fattori, alcuni  tra i più comuni che le posso indicare sono ad esempio se il Maine Coon verra utilizzato da Pet oppure come riproduttore, la genealogia che il gatto può avere alle spalle, la serietà dell’allevatore per la cura dei suoi cuccioli ecc. ecc.per cui parlare di range di prezzo non è molto corretto, se invece le interessasse un mio cucciolo mi contatti nella posta privata.

Distinti saluti

Lynx of Ghirlandina 

Buona sera vi contatto perché vorrei regalare a mia nonna un animale da compagnia e mi hanno parlato bene di questa razza. Voi cosa ne pensate? Avete disponibilità di cuccioli?” Paola da Reggio Emilia

Buona sera Paola, sembrerà di parte ma la scelta di un Maine Coon è la più giusta, questi splendidi gattoni sono molto indicati per le persone anziane e per i bambini, hanno un carattere mansueto ma all’occorrenza non disdegnano per nulla il gioco.

Sono di compagnia, e difficilmente si allontanano dalla stanza dove e presente il suo padrone.

Verso la fine di maggio nasceranno dei cuccioli che saranno disponibili dalla fine di Agosto, se ci seguirà sul nostro sito appena nasceranno pubblicheremo le foto dei cuccioli, e se ce ne fosse uno di suo gradimento lo potrà venire a vedere e perché no prenotarlo.

Distinti saluti

Lynx of Ghirlandina

Ciao ho anche io 2 bei Main maschio e femmina ma la mia femmina non va d’accordo con il maschio. Un altro maschio in casa mi potrebbe creare problemi? Grazie.” Paolo da Modena

Buon giorno Paolo, manca un dettaglio importante, i suoi Maine sono interi o sterilizzati?

Perché il subentro di un altro maschio potrebbe creare non pochi problemi in un futuro se il suo fosse intero, mentre se non ha questi problemi, l’entrata di un nuovo cucciolo in famiglia potrebbe distendere la situazione dato che il maschio o la femmina troverebbero nel nuovo entrato un altro compagno di giochi.

Spero di avere risposto esaustivamente alla sua domanda.

Distinti saluti

Lynx of Ghirlandina